Natale al cinema: ecco i film in sala
Il Natale è il periodo dell’anno in cui persino chi non è solito frequentare le sale dei cinema decide, per tradizione, di passare qualche ora in compagnia dell’ultimo film uscito. Il Natale 2021 delle sale italiane sarà particolarmente ricco di nuove uscite. Cinecomics, film d’autore e pellicole per i più piccini riempiranno le sale dei cinema da Natale fino all’anno nuovo. Ecco i film in programmazione durante il periodo festivo.
Spider-Man No Way
Spider-Man: No Way Home, il film diretto da Jon Watts, è il terzo capitolo del franchise targato Marvel/Sony che segue le avventure di Peter Parker alias Spider-Man.
In questo nuovo capitolo scopriremo cosa accadrà al bimbo ragno di New York dopo che il villain Mysterio ha rivelato al mondo chi si cela dietro la maschera di Spider-Man. Ora che l’identità di Peter Parker è correlata a quella del supereroe di quartiere, il ragazzo non può più separare la vita privata da quella eroica. È per questo che decide di chiedere aiuto a un collega, Doctor Strange , che lo aiuterà nel suo percorso per capire cosa significhi per lui indossare la maschera di Spider-Man.
Durata: 148 minuti
House of Gucci
La nuova pellicola di Ridley Scott ha fatto discutere sia critica che pubblico, House of Gucci è grottesco, particolare e inaspettato. L’ultimo lavoro di Scott segue la storia della famiglia Gucci, raccontando l’azienda attraverso le persone che ne hanno fatto parte tra fama, genialità, momenti difficili e sofferenze. A interpretare il noto imprenditore italiano è Adam Driver. Lady Gaga, invece, veste i panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci che fu accusata di aver organizzato l’omicidio dopo essere stata lasciata dal marito per una donna più giovane.
Durata: 157 minuti
Diabolik
Dal fumetto italiano all’opera cinematografica sul grande schermo, ecco Diabolik dei Manetti Bros. La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant è ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. Il film noir conserva lo spirito vintage dell’epoca e le scelte stitiche proprie dell’opera originaria.
Durata: 133 minuti
WEST SIDE STORY
A quasi cinquant’anni di distanza dal primo adattamento per il cinema, Steven Spilberg ha voluto assumersi oneri e onori della regia del remake del grande classico West Side Story. Il musical del 1961 portava sul grande schermo una versione moderna e newyorkese di Romeo e Giulietta mentre la nuova versione di Spilberg si propone di essere più fedele alla versione teatrale originale sia per trama che per presenza della parte musicale. A restare costante è l’iconica New York anni 50.
Due gang, i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, e gli americani bianchi Jets, con a capo Riff, lottano per il controllo del territorio del West Side newyorkese e si scontrano ripetutamente per le strade. Durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni, Maria , sorella di Bernardo, e Tony, un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano a prima vista. La loro storia, appena iniziata verrà infranta dal clima d’odio che divora le due comunità, fino ad un tragico finale di sangue, morte e dolore, che darà ai superstiti la consapevolezza dell’assurdità delle loro divisioni.
Durata: 156 minuti
Sing 2 – Sempre più forte
Il sequel del film d’animazione targato Illumination che riporta i più piccini e non solo nel mondo dello spettacolo in cui sono gli animali i veri protagonisti. Buster Moon e il suo nuovo cast hanno ora gli occhi puntati sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nell’affascinante Redshore City. Ma senza connessioni, lui e i suoi cantanti devono intrufolarsi negli uffici della Crystal Entertainment, gestito dallo spietato magnate Jimmy Crystal, dove la banda lancia l’idea di portare con loro la leggenda del rock Clay Calloway nel loro spettacolo. Buster deve intraprendere una missione per trovare Clay, ormai diventato solitario, e convincerlo a tornare alla ribalta.
Durata: 112 minuti
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Il nuovo cinepanettone italiano diretto da Alessandro Siani, Chi ha incastrato Babbo Natale?, vede una delle icone della comicità italiana, Christian De Sica, nei panni di Babbo Natale. La magia del Natale è a rischio a causa della Wonderfast, un’azienda che si occupa di consegne online, nota in tutto il mondo. La ditta è leader nel suo settore ma solo in un periodo dell’anno, a Natale, è proprio Babbo Natale a dominare il mercato. Questa cosa alla Wonderfast non va proprio giù e, per far fallire Babbo Natale, l’azienda vuole corrompere il capo degli elfi di Babbo Natale, infiltrando nell’azienda un nuovo manager: Genny Catalano. Noto come “re dei pacchi”, Genny ha il compito di far arrivare nelle case i doni tanto attesi, che in realtà sono tutt’altro che doni natalizi. Assieme a lui, giunge al Polo Nord anche Checco, uno scugnizzo di 8 anni, che aiuta e accompagna sempre il truffatore nei suoi piani.
Durata: 104 min