Winx serie live action
Tramite un tweet, Netflix ha svelato il via delle riprese di Fate: The Winx Saga, l’adattamento live action della serie Winx. A guidar eil cast Abigail Cowen, già vista in Sabrina, che interpreterà Bloom.
La prima stagione di Fate: The Winx Saga sarà di sei episodi e prodotta da Brian Young, celebre per The Vampire Diaries e Kyle XY.
Le aspiranti fate di Alfea stanno per tornare.
A guidare il #Winx Club sarà Abigail Cowen (Bloom) nella serie live action Fate: The Winx Saga basata sull'omonimo cartone animato. Prossimamente solo su Netflix. pic.twitter.com/FdtEOUxvYk— Netflix Italia (@NetflixIT) September 17, 2019
Winx Club è una serie animata italiana creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai e Nickelodeon. È stata trasmessa in prima TV su Rai 2 il 28 gennaio 2004; a partire dal 31 luglio 2014 la trasmissione in prima TV continua su Rai Gulp; a partire dal 15 aprile 2019 essa continua su Rai YoYo e partire dal 2 marzo 2020 ad essa la serie TV continua su Rai 1. Il successo della serie TV, distribuita in circa 150 paesi, ha generato un vero e proprio media franchise, al quale appartengono un omonimo fumetto, una trilogia di film d’animazione in CGI, svariati live show, un parco a tema ed un ampio reparto di merchandising.