Netflix abbassa la qualità video
Dopo i rumor di ieri Netflix ha confermato che a partire da oggi e per i prossimi 30 giorni abbasserà la qualità video della sua piattaforma nelle fasce orarie più critiche.
Questo per evitare il collasso della rete che in questi giorni sta registrando il suo punto critico più alto causato dalla quarantena forzata in tutta europa che ha riversato tutte le persone sulla rete.
Un portavoce di Netflix ha specificato che il traffico dati di Netflix in Europa verrà ridotto del 25 per cento, e che verrà comunque assicurata «una buona qualità del servizio» per gli iscritti.
I cambiamenti che stiamo effettuando aiuteranno a garantire il funzionamento della rete per tutti, che è la cosa più importante. Dovreste comunque riuscire a vedere film e serie tv con la risoluzione permessa dal vostro abbonamento/dispositivo/connessione. https://t.co/cIph8M61x3
— Netflix Italia (@NetflixIT) March 20, 2020
Dopo questa decisione da parte del colosso dello streaming è altamente probabile che lo stessa decisione verrà presa da altre piattaforme di streaming come Amazon Prime Video e Youtube.