Arriva l’accordo Netflix-Nickelodeon
Mentre la concorrenza tra la piattaforme di streaming cresce, a un giorno dal lancio di Disney+, Netflix annuncia una nuova partnership con Nickelodeon. L’accordo pluriennale prevede di portare nuovi contenuti originali su Netflix, tra film animati e show, tutti prodotti da Nickelodeon.
I nuovi contenuti vedranno protagonisti alcuni dei personaggi delle produzioni Nickelodeon con cui abbiamo già familiarità, ma arriveranno anche tanti personaggi nuovi.
Netflix and Nickelodeon have formed a multi-year deal to produce original animated feature films and television series, based both on the Nickelodeon library of characters as well as all-new IP
— See What's Next (@seewhatsnext) November 13, 2019
Nickelodeon, controllato da Viacom, al momento non ha un servizio di streaming a differenza di Warner e Disney, l’accordo con Netflix è quindi una mossa non del tutto inaspettata. Alcuni dei progetti che Nickelodeon svilupperà per Netflix includono The Loud House e Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre alla serie live-action Avatar: The Last Airbender. Il New York Times riferisce inoltre che uno spin-off “music based” di SpongeBob incentrato su Squiddi è in lavorazione per Netflix.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Nickelodeon sull’accordo:
“Nickelodeon Animation Studio ospita artisti e narratori di fama mondiale dietro alcuni dei personaggi e degli spettacoli più iconici mai realizzati, e il nostro capo dell’Animazione, Ramsey Naito, ha costruito quell’eredità nell’ultimo anno accelerando sviluppo e produzione esponenzialmente. Le idee e il lavoro nel nostro Studio sono fluenti e non vediamo l’ora di lavorare con Melissa e il team Netflix su una lista premium di contenuti animati originali per bambini e famiglie di tutto il mondo”.