NieR:Automata Ver 1.1a: l’anime riprenderà la messa in onda il 18 febbraio

NieR:Automata Ver 1.1a riprenderà la messa in onda il 18 febbraio

L’account Twitter ufficiale dell’anime di NieR:Automata Ver 1.1a ha annunciato che l’episodio 4 andrà in onda 18 febbraio. L’episodio è stato rimandato dal 28 gennaio, a detta del comitato di produzione, a causa dell’aumento dei casi di COVID-19.

 

L’anime ha debutto il 7 gennaio 2023 e vede:

  • Yui Ishikawa come 2B
  • Natsuki Hanae come 9S
  • Hiroki Yasumoto come Pod 042
  • Kaoru Akiyama come Pod 153
  • Keiko Isobe come Operator 60
  • Meari Hatsumi come Operator 210
  • Aoi Yūki come Pascal

Ryouji Masuyama (Blend S, hello WeGo!) è alla direzione presso A-1 Pictures, e insieme all’autore del gioco Yoko Taro scrive la serie. Jun Nakai si occupa dei character design e oltre anche a regista capo delle animazioni, mentre MONACA compone le musiche.

NieR:Automata racconta la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e la loro battaglia per risanare una distopia guidata da potenti macchine. L’umanità è stata scacciata da degli esseri biologici dalla terra su un altro pianeta. In un sforzo finale per reclamare il pianeta, la resistenza umana manda una task force di androidi soldati per sconfiggere gli invasori. Ora, una guerra tra macchine e androidi infuria… Una guerra che potrebbe svelare presto una verità a lungo dimenticata dal mondo.

 

L’ormai defunta azienda sviluppatrice Cavia (Drakengard, Resident Evil: The Darkside Chronicles) sviluppò il gioco NieR come spinoff della serie Drakengard nel 2010. Square Enix ha pubblicato il gioco per due diverse console: NieR Gestalt per Xbox360 e NieR Replicant per PlayStation 3. NieR Replicant aveva un differente character design del protagonista e alcune piccole differenze di trama. Questo fu l’ultimo gioco sviluppato da Cavia prima di essere sciolta e assorbita da AQ Interactive Inc. nel luglio 2010.

 

Fonte: Anime News Network