Nintendo Italia – Presentate le ultime novità per Wii U e 3DS

Questa settimana, al Videogames Party di Milano, Nintendo Italia ha ospitato la stampa per presentare tutte le ultime novità proposte all’E3 e dare la possibilità di provare alcuni di questi titoli.

L’attenzione di tutti era concentrata su The Legend Of ZeldaBreath of the Wild, che promette di essere l’ennesimo capolavoro del Franchise. Abbiamo avuto la possibilità di giocare ad una demo del titolo della durata di 35 minuti, i primi 15 di esplorazione pura, i secondo 20 dove si ha la possibilità di giocare alla prima parte della storia, riuscendo a muoversi in circa il 2% di quella che sarà la mappa del titolo alla data del rilascio, fissata per Marzo 2017. Il sistema di gioco è stato totalmente rifatto rispetto alle classiche dinamiche di Zelda e quindi anche un nuovo giocatore, più avvezzo a titoli “occidentali” non avrà problemi ad avvicinarsi per la prima volta al titolo, ma questo non deve far spaventare i puristi del gioco in quanto ancora fortemente ancorato alle sue radici.

I grandi assenti erano sicuramente Paper Mario: Color Splash e Mario Party: Star Rush, titoli attesi entrambi per Ottobre di quest’anno, ma che comunque hanno fatto una breve apparizione durante la presentazione dove sono stati mostrati i gameplay di entrambi i giochi, dimostrando ancora una volta come Super Mario, in tutte le sue varianti, avrà vita ancora lunga.

DSCF0196

Assieme a queste novità erano presenti anche altri titoli giocabili, già disponibili all’acquisto, come Tokyo Mirage Session #FE e Mario & Sonic alle Olimpiadi di Rio 2016.

DSCF0221 DSCF0228

Come sempre, Nintendo, ha dato grande spazio alla sua console portatile 3DS con molti titoli presenti, da Monster Hunter Generations a Rhythm Paradise Megamix, da Sonic Boom: fuoco e ghiaccio a Dragon Quest VII.

 

 

Non è stata tralasciata nemmeno la possibilità di provare quei giochi che saranno acquistabili unicamente tramite il Nintendo eshop: Axiom Verge, Jotun e Severed.

DSCF0216

Oltre alla parte videoludica era presente anche tutta la nuova Line-up Amiibo che farà felici i più accaniti collezionisti con nuove statuette provenienti da diversi Mondi Nintendo come ad esempio Splatoon, Super Mario, The Legend Of Zelda e molti altri.

Non vi resta che aspettare tutte le uscite per poterle consumare con ore e ore di gioco sulle vostre console.