Obi-wan su Disney+: Quattro episodi invece di sei, ma nessun ritardo d’uscita

Obi-wan Kenobi episodi ridotti a 4

Nelle scorse settimane si è diffuso un rumor riguardante  la nuova serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi, che ne  paventava la cancellazione. Fortunatamente  il tutto si è rivelato falso, ma  questa mattina Collider  ha confermato che  i copioni degli show stanno venendo riscritti, perché la trama  di base era troppo simile a quella di The Mandalorian, con un Obi-wan che proteggeva un giovane Luke.

Non solo, gli episodi verranno ridotti a quattro, dai sei inizialmente previsti e la produzione è stata spostata a Gennaio 2021, come ha confermato lo stesso Ewan McGregor durante il press tour di Birds of Prey. Confermata anche quindi la release invariata, con Disney ottimista di non ritardarla nonostante il rinvio delle riprese.

È semplicemente stato spostato al prossimo anno, tutto qui. Le sceneggiature sono davvero buone. Penso che  ora che Episodio IX è uscito a Lucasfilm c’è più tempo da dedicare alla scrittura, si sono sentiti come se volessero più tempo per scrivere gli episodi. Ho letto circa l’80-90 percento di ciò che hanno scritto finora ed è davvero molto buono. E invece di girare ad agosto, vogliono solo iniziare le riprese a gennaio, tutto qui. Non è niente di più drammatico di questo. Succede spesso nei progetti, volevano solo dare il massimo il prossimo anno.

Obi-wan arriverà in esclusiva su Disney+.