Con una lettera ai fan, Eiichiro Oda, creatore di One Piece ha parlato dei lavori in corso per la serie tv di One Piece che realizzerà con Netflix, rivelando di essere ormai entrati nelle fasi finali per concludere tutti gli 8 episodi della prima stagione!
“Lavoro con Tomorrow Studios e Netflix da un po’ di tempo ormai. Anche se capiscono la natura di tutti i personaggi, veniamo da culture molto diverse, quindi quando si tratta di intrattenimento, abbiamo codici, set di abilità e obiettivi differenti. A volte, potrebbe essere frustrante per entrambe le parti. Ci siamo chiesti ‘Stiamo tutti cercando di arrivare allo stesso punto, quindi come mai non siamo sulla stessa lunghezza d’onda?’ C’è stato anche un momento in cui ho pensato: ‘È possibile realizzarlo con una produzione straniera?’
Ora, potrebbe sembrare che provenga dal nulla, ma abbiamo lavorato sodo per tutto questo tempo. E ora, ogni singola entità coinvolta sta lavorando in sincronia. Finalmente ci siamo!! Considerando la mia aspettativa di vita, credo che questa sia l’ultima occasione per portare One Piece in tutto il mondo. Se lo faremo, voglio essere in grado di supervisionare le cose mentre sono ancora attivo. Ecco perché ho accettato l’adattamento live-action di One Piece nel 2016.
Da allora, Netflix ha impegnato enormi risorse nella produzione. È stato annunciato che lo show verrà lanciato nel 2023, ma mi avevano promesso che non lo avremmo fatto uscire finché non fossi stato soddisfatto. L’intero cast e la troupe, che coprono vari paesi, sono colmi di amore per One Piece! Stanno bruciando di passione e ho ricordato a tutte le persone coinvolte che questo dovrebbe essere puro divertimento. Siamo nelle fasi finali in questo momento e stiamo per finire tutti gli 8 episodi! Presto salperemo!”
Tra i protagonisti troviamo Inaki Godoy nei panni di Luffy, Macenyu che sarà Zoro, Emily Rudd sarà Nami, Jacob Romero Gibson sarà Usopp e Taz Skylar sarà Sanji. Mentre nel resto del casttroviamo Morgan Davies nei panni di Koby, Ilia Isorely’s Paulino nel ruolo di Alvida, Aidan Scott in quelli di Helmeppo, Jeff Ward che sarà Buggy, Mckinley Belcher nel ruolo di Arlong e Vincent Regan in quelli di Garp.
La serie verrà girata a Città del Capo, in Sudafrica, dove saranno presenti a supervisione del progetto, i produttori Marty Adelstein, Becky Clements ed Eiichiro Oda, autore del manga da cui la serie è tratta.
Matt Owens e Steven Maeda saranno gli sceneggiatori del progetto mentre per quanto riguarda il cast dei personaggi invece, al momento non sono trapelate notizie. Certo è che la serie dovrebbe rispettare la cronologia dell’anime; si partirebbe con la saga dell’East Blue, come confermato dal cast.