One Piece: Eiichiro Oda spiega perché ha accettato di fare finalmente un live action

One Piece

In occasione dell’imminente uscita della serie tv live action di One Piece, la star della serie tv di Netflix, Iñaki Godoy che interpreta Monkey D. Luffy ha potuto fare un viaggio in Giappone fino al laboratorio di Eiichiro Oda per incontrare il leggendario mangaka in persona.

Durante la loro conversazione, Oda ha raccontato di fronte ad un emozionato Godoy come vedendo il suo provino si sia subito reso conto che si trattava dell’attore giusto per il ruolo del protagonista della sua opera spiegando inoltre cosa l’ha spinto a realizzare ora un adattamento live action della sua opera:

“Allora, 26 anni fa, quando ho iniziato One Piece, non era possibile adattare un manga come questo in live-action. Ma, a un certo punto, la qualità della CG e degli effetti visivi ha iniziato davvero a migliorare, e potevi dare vita a qualsiasi cosa. Dopo aver visto molte cose del genere, ho deciso di fare il grande passo, immaginando che se avessimo trovato una squadra affidabile, avremmo potuto farcela e adattarla al live-action.”

Tra i protagonisti troviamo Inaki Godoy nei panni di Luffy, Macenyu che sarà Zoro, Emily Rudd sarà Nami, Jacob Romero Gibson sarà Usopp e Taz Skylar sarà Sanji. Mentre nel resto del casttroviamo  Morgan Davies nei panni di Koby, Ilia Isorely’s Paulino nel ruolo di Alvida, Aidan Scott in quelli di Helmeppo, Jeff Ward che sarà Buggy, Mckinley Belcher nel ruolo di Arlong e Vincent Regan in quelli di Garp.

La serie è stata girata a Città del Capo, in Sudafrica, dove saranno presenti a supervisione del progetto, i produttori Marty Adelstein, Becky Clements ed Eiichiro Oda, autore del manga da cui la serie è tratta.
Matt Owens e Steven Maeda saranno gli sceneggiatori del progetto mentre per quanto riguarda il cast dei personaggi invece, al momento non sono trapelate notizie. Certo è che la serie dovrebbe rispettare la cronologia dell’anime; si partirebbe con la saga dell’East Blue, come confermato dal cast.