Oppenheimer: Cillian Murphy nella prima foto dal set del nuovo film di Nolan
Christopher Nolan (Tenet, Inception e Batman Begins) sta attualmente lavorando al suo nuovo film prodotto da Universal. Dopo i battibecchi avuti nel 2020 con la storica produttrice Warner, Nolan ha scelto di affidarsi a Universal per produrre e distribuire la sua ultima fatica.
Oppenheimer narrerà la storia del fisico che divenne direttore del Los Alamos Laboratory e guidò la ricerca e lo sviluppo della bomba che pose fine alla seconda guerra mondiale, nell’ambito di quello che fu segretamente chiamato Progetto Manhattan. La pellicola debutterà nelle sale statunitensi il 21 luglio 2023 e resterà esclusivamente nei cinema per i primo 100 giorni dal rilascio.
Nel cast di Oppenheimer figurano: Cillian Murphy nel ruolo del protagonista Oppenheimer; Emily Blunt come la moglie Katherine “Kitty” Oppenheimer; Matt Damon nella parte del tenente Leslie Groves; Robert Downey Jr. nelle vesti di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti ed infine Florence Pugh che ricoprirà il ruolo di Jean Tatlock, membro del partito comunista e amante di Oppenheimer e Rami Malek. Tra le new entry indicate da The Hollywood Reporter vi segnaliamo Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich e David Krumholtz.
Ecco qui un primo sguardo a Cillian Murphy nei panni di Oppenheimer
Here's the first look at Cillian Murphy as one of the fathers of the atomic bomb in Christopher Nolan's #Oppenheimer https://t.co/ewJ0bNMagn pic.twitter.com/JkycRrjbFa
— The Hollywood Reporter (@THR) February 22, 2022
Leggi anche: Oppenheimer: Robert Downey Jr. e Matt Damon si uniscono al film del nuovo film di Christopher Nolan