Oscar 2021: La cerimonia verrà posticipata di 2 mesi

Spostata da febbraio ad Aprile

Oscar 2021 data

Cambio di data per gli Oscar 2021. L’Academy ha infatti annunciato ufficialmente che la prossima edizione del premio più importante in campo cinematografico non si terrà come di consueto a febbraio ma verrà posticipata in avanti di 2 mesi.

La 93esima edizione degli Oscar si terrà quindi il 25 Aprile 2021 allargando quindi la finestra di ammissibilità rimasta a digiuno per parecchi mesi a causa dei numerosi rinvii delle pellicole per colpa del coronavirus.

Il presidente dell’Academy David Rubin e il CEO Dawn Hudson hanno dichiarato:

“Per oltre un secolo, i film hanno svolto un ruolo importante nel confortarci, ispirarci e intrattenerci nei momenti più bui della nostra vita. Come lo hanno fatto certamente quest’anno. La nostra speranza, nel prolungare il periodo di ammissibilità dei nostri premi, è di fornire la flessibilità necessaria ai cineasti per finire e distribuire i loro film senza essere penalizzati per qualcosa al di fuori del controllo di chiunque. I prossimi Oscar e l’apertura del nostro nuovo museo segneranno un momento storico, chiedendo ai fan del cinema di tutto il mondo di unirsi attraverso il cinema”.

Fonte