Nei giorni scorsi è diventato virale il corto Avengers Quantum Encounter realizzato per la crociera Disney Cruise che si apriva con una sequenza in cui Ant-man tentava di spiegare le ragioni per cui non si è infilato nel di dietro di Thanos per ingrandirsi e farlo esplodere dall’interno.
Danny Handke, il Creative Director del Worlds of Marvel degli Imagineer, ha svelato al sito The Direct, che lo scritp del corto è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di Loki e Doctor Strange nel Multiverso della follia e che quella scena è stata improvvisata da Paul Rudd.
“Prima di girare, di solito chiamiamo uno sceneggiatore Marvel per dare una mano alla sceneggiatura ed è stato Michael Waldron; ha aggiunto altre battute e altre cose. E, Scott Lang, l’intera faccenda di lui era che era nervoso all’idea di fare una presentazione. Non lo è mai stato – post-Endgame – è stato un oratore pubblico in precedenza, quindi questo è uno dei suoi primi impegni di parlare pubblicamente a cui possiamo assistere. E quindi Michael ha inserito la battuta su Thanos come una specie di rompighiaccio per lui che è super imbarazzante, e Hope è come , ‘Oh mio Dio. Di cosa stai parlando?’ Non eravamo sicuri però che ce la potessimo far franca e che ce l’avrebbero lasciata nel montaggio finale così Paul l’ha fatta a modo suo, l’ha improvvisata e ha creato questa versione davvero divertente ed è ciò avete visto nello show”.
Qui tutte le info sul corto: