Peaky Blinders: David Beckham presenta la linea d’abbigliamento ispirata alla serie

Arriva la linea d’abbigliamento di Peaky Blinders

Durante la London Fashion Week Men, David Beckham ha presentato ufficialmente la linea d’abbigliamento realizzata insieme alla sua  Kent & Curwen, ispirata alla serie della BBC Peaky Blinders.

Potete vedere alcune foto ed i post condivisi dall’ex calciatore.

https://www.instagram.com/p/BsTiSL9lKvq/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BsSm2NAhG-5/?utm_source=ig_embed

https://www.instagram.com/p/BsQmyEthRsd/?utm_source=ig_embed

Peaky Blinders è una serie televisiva britannica di genere drammatico, creata da Steven Knight, ambientata dopo la prima guerra mondiale.

La storia inizia nel 1919 nella povertà della Birmingham del primo dopoguerra dove tutti lottano per sopravvivere ad un periodo particolarmente difficile dal punto di vista storico ed economico. La storia è ambientata nel quartiere di Small Heath e si focalizza particolarmente sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia è anche il boss della gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma. In senso stretto il termine “Peaky Blinders” denota la classica forma affusolata del paraocchi del berretto (lett. “Peaky Blinders”: paraocchi a punta).

La leadership di Tommy Shelby è messa a dura prova dall’arrivo in città da Belfast dello spietato poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.