Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Svelati gli attori di Poseidone e Zeus nella serie Disney+

New Entry nel cast della serie tv Percy Jackson e gli Olimpionici. Toby Stephens e Lance Reddick si uniranno al cast rispettivamente nei ruoli di Poseidone e Zeus. Rick Riordan, autore dei libri da cui verrà tratta l’opera ha spiegato:

Quando finalmente incontriamo Poseidone verso la fine della prima stagione (come accade nel libro), Toby è incredibile sullo schermo. Quando ha pronunciato alcune delle battute iconiche di Poseidone, ho avuto i brividi. E vederlo camminare insieme a Walker, puoi realmente credere che siano padre e figlio.

Parlando invece di Zeus ha aggiunto:

In tutti i suoi ruoli, Lance proietta un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il ruolo del re dell’Olimpo. Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, ha così tanta gravitas che potrebbe far spostare i pianeti dal loro allineamento e quando fa sapere a Percy Jackson quanto sia infastidito… Aspettate a vedere quella scena.

 

Lin Manuel Miranda si unirà infatti al ricco cast nei panni di Hermes ed affiancherà Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri che vestiranno rispettivamente i panni di Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood e  Adam Copeland, Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy nei ruoli di Ares, Echidna e Medusa.

Riordan e Jon Steinberg hanno scritto il pilot di della serie Disney con la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione, Dan Shotz, stanno supervisionando la serie e sono produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.

La serie di libri di Percy Jackson comprende Il ladro di fulmini, Il Mare di Mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del Labirinto e Lo scontro finale. Riordan ha anche pubblicato il libro di accompagnamento Il libro segreto e I racconti perduti. Sia Il ladro di fulmini che Il Mare di Mostri,  sono stati precedentemente adattati come film, in cui Logan Lerman ha interpretato Jackson: il primo uscito nel 2010 mentre il secondo nel 2013. I due film hanno ricevuto recensioni contrastanti dalla critica ma hanno incassato oltre 425 milioni di dollari in tutto il mondo