Intervistato da Sunday Times in occasione dell’imminente Top Gun: Maverick, Jerry Bruckheimer ha parlato anche del futuro del franchise di Pirati dei Caraibi, confermando lo sviluppo di due sceneggiature tra cui quella del film con Margot Robbie.
“Il film è in fase di sviluppo, stiamo portando avanti due sceneggiature: una con Margot e una senza“.
Ricordiamo che recentemente Johnny Depp durante il processo contro Amber Heard ha dichiarato in maniera parecchio lapidaria che non tornerà più ad interpretare Jack Sparrow a causa del trattamento subito da Disney. Rimane quindi da capire quella seconda sceneggiatura chi avrà come protagonista.
Ted Elliott (già collaboratore dei precedenti episodi della saga) ed il creatore di Chernobyl Craig Mazin si occuperanno della sceneggiatura del nuovo capitolo mentre il produttore sarà sempre Jerry Bruckheimer.
Pirati dei Caraibi (Pirates of the Caribbean) è un media franchise della Disney, incentrato su una serie cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer e basata sull’attrazione Pirates of the Caribbean dei parchi Walt Disney. La saga è composta da cinque film e si è espansa in fumetti, romanzi e altri media. La saga ha come protagonista il pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, e ha incassato complessivamente quattro miliardi e mezzo di dollari.