Planet Manga: la nuova steelbox sarà dedicata ad Soul Eater

Nuova steelbox panini dedicata ad Soul Eater

ATTENZIONE! ATTENZIONE! La seconda steelbox del 2023 sta arrivando ed è dedicata a SOUL EATER!
Dove, quando e come poterla acquistare?

🌐 La Steelbox di SOUL EATER è un’ esclusiva panini.it e sarà acquistabile al prezzo di €24,90 attraverso il link che trovate in bio.

🗓️ La vendita inizierà mercoledì 24 maggio alle ore 10:00

⚠️ ATTENZIONE: la pagina di acquisto del prodotto non sarà raggiungibile tramite motore di ricerca su panini.it, ma la troverete tramite il link diretto che vi abbiamo fornito e che trovate in bio, quindi: SAVE THE LINK!

Il 24 maggio alle 10:00 pubblicheremo un remind sui nostri canali social contestualmente all’apertura delle vendite e condivideremo nuovamente il link.

Vi ricordiamo inoltre che sarà possibile UN solo ordine contenente un massimo di UNA copia per singolo cliente.

Dettagli tecnici
Contiene: Una variant esclusiva di Soul Eater 1, un magnete e una cartolina.
Formato brossurato
Prezzo: 24,90€

 

Soul Eater è un manga scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo, serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 maggio 2004 al 12 agosto 2013. La pubblicazione regolare fu anticipata dall’uscita di tre capitoli one-shot nel 2003: il primo one-shot fu pubblicato il 24 giugno 2003 su un’edizione speciale di Gangan Powered, mentre il secondo one-shot seguì nell’autunno del 2003 sull’edizione speciale della stessa rivista, e il 26 novembre 2003 il terzo one-shot fu pubblicato su Gangan Wing. I 113 capitoli della serie sono stati raccolti in 25 volumi tankōbon sotto etichetta Gangan Comics insieme ai capitoli autoconclusivi iniziali.

La serie è stata trasposta in un anime di 51 episodi, di cui il primo è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones. L’anime veniva trasmesso da TV Tokyo in due versioni: una il lunedì alle 18.00 e una replica di notte detta Soul Eater Late Show con nuove parti aggiunte all’inizio e alla fine della pausa pubblicitaria a metà dell’anime e le anticipazioni dell’episodio successivo diverse da quelle della versione delle 18. Dal 30 settembre 2010 al 31 marzo 2011 la serie è stata replicata con nuove sigle con il titolo di Soul Eater Repeat Show .

In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l’occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition; mentre l’anime è stato trasmesso su Rai 4 dal 2 settembre 2010 all’8 settembre 2011, ed è pubblicato in DVD dalla Dynit in Box da collezione a partire da maggio 2011.

 

“Soul Eater” ruota attorno agli studenti della ShinigamibukiShokuninSenmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (armi demoniache che hanno forma umana). La scuola è stata creata dal Dio della morte che ha anche la funzione di preside; ogni meister ha un compagno (in rari casi due) con cui combatte. Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin (un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare questo mondo nel caos); a tal proposito, gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un’arma potente che può essere usata dallo Shinigami. Ovviamente, per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.
Durante il loro apprendistato, gli studenti potranno, oltre a frequentare i corsi, affrontare le missioni che Shinigami-sensei ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l’anima.

 

Fonte: Panini Planet Manga