PlayStation 5: novità sulla data d’annuncio della nuova console?

Sembra che Sony Interactive Entertainment ha recentemente accennato ad un possibile periodo per l’annuncio della prossima nuova console PlayStation 5.

Giusto per fare un recap per chi se lo fosse perso, sappiamo che la prossima console next gen verrà rilasciata intorno le prossime festività natalizie e sappiamo solo questo, poiché riguardo a forma, contenuto, prezzo e quali giochi saranno disponibili aleggia sempre un alone di mistero e speculazione.

In questo momento però, tra i fan vi è più interesse ormai nello scoprire la data di rivelazione della console che nella PS5 stessa. All’inizio dell’anno, alcuni rumor indicavano dell’annuncio intorno il mese di Febbraio, anche se ormai, al termine di esso, sembra improbabile. Però a quanto pare Sony è in preparazione per l’annuncio.

Durante, infatti, un recente incontro finanziario, al boss della Sony, Hiroki Totoki, è stato chiesto quando sarebbe stata rivelata la console, rispondendo che non sarà rivelata fino al momento giusto. Questa non è una risposta interessante, ma ha continuato dicendo che la rivelazione della nuova console sarà “paragonabile al passato”, che è presumibilmente un riferimento al vecchio annuncio della PS4 al PlayStation Meeting del 2013, andato in onda a febbraio:

In altre parole, ciò suggerisce che una rivelazione potrebbe essere ancora all’orizzonte e magari arrivare all’inizio del mese prossimo. Resteremo per il momento con i segnali accesi in vista di novità, sperando non siano troppo lontane.

Fonte