PlayStation VR2: il nuovo trailer ci permette di vedere alcune delle nuove funzionalità del visore

Vediamo più da vicino il visore, le sue funzionalità e diversi giochi

PlayStation VR2

PlayStation VR2: il nuovo trailer “Feel a New Real” ci mostra da vicino alcune funzionalità del nuovo visore di Sony

Nella giornata di oggi, Sony ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al suo nuovo visore PlayStation VR2, in cui possiamo vedere da più vicino le nuove funzioni, alcuni giochi e come è composto. Ecco di seguito il nuovo trailer pubblicato:

Come vediamo dal video in cui la compagnia nipponica ci mostra giochi come Horizon Call of the Mountain, No Man’s Sky, Resident Evil Village e The Walking Dead: Saints and Sinner Retributon, possiamo vedere come il nuovo visore proponga una risoluzione in 4K HDR, che supporterà la tecnologia di tracciamento degli occhi, utilizzabile per controllare il gioco. Questa funzionalità, permetterà al giocatore di  selezionare le diverse voci sul menù e il foveated rendering a 110°, aumentando così la qualità visiva, focalizzando in maniera più vivida l’immagine nel punto in cui il nostro occhio sta guardando.

Poco dopo, ci vengono invece mostrati i controller, dotati della funzionalità di rilevamento del tocco sui grilletti, abilità che permette al gioco di individualizzare le nostre dita senza per forza premere sul controller. Inoltre, il visore supporterà la tecnologia audio Tempest 3D, che offrirà un comparto sonoro immersivo a 360°, ed un sistema di vibrazione aptica, che sarà disponibile sia nel visore che nel controller, che includerà anche i grilletti adattivi visti già DualSense di PlayStation 5.