Pokémon GCC: Sole e Luna Sintonia Mentale- Parliamo dei Deck

SINTONIA MENTALE È DISPONIBILE CON DUE NUOVI DECK TEMATICI.

Disponibile dal 2 Agosto, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon (GCC) aggiunge più di 230 carte continuando ad ampliare anche la schiera di Pokémon Alleati. Saranno in grado questa volta i due mazzi tematici di  intaccare il dominio di Charizard e Blastoise?

SCOPRIAMO INSIEME PRIMA I DUE DECK, E POI QUALCUNA DELLE MIGLIORI CARTE PRESENTI IN SINTONIA MENTALE.

Proiezione Laser rende finalmente giustizia a Necrozma anche nei mazzi tematici. La creatura che si nutre di luce  guida un deck psico folletto, aiutato da un Gumshoos capace di infliggere ben 90 danni. Nel deck anche Silvally che, una volta evoluto da tipo zero, può aumentare i propri danni a seconda delle carte premio pescate dall’avversario nel turno precedente grazie a Cuore Vendicativo. Chiude il cerchio Audino, che grazie ad Ascolto, permette di pescare una  carta prima di attaccare, sempre che il pokémon sia attivo. La vera forza di Proiezione Laser sono però le carte strumento. Tavola d’inversione permette di abbassare il costo di ritirata del Pokémon a cui è assegnata di uno inoltre, quando il mostriciattolo viene sconfitto, la carta torna nella nostra mano e pronta ad essere riutilizzata. Grazie a Tavola D’inversione si potrebbe utilizzare l’abilità di audino senza farlo combattere, garantendoci una carta extra ogni turno. Proiezione Laser contiene anche un’energia speciale che, se assegnata  rimuove la debolezza del Pokémon e, in combo con Necrozma, permette all’ultracreatura di infliggere  60 danni extra ai cento di base.

Turbine Ruggente invece è un mazzo drago elettrico con protagonista Dragonite. Il primo semi-leggendario è in grado di scaraventare 170 danni sull’avversario al costo di quattro energie, perdendone tre successivamente. Per sopperire a questo difetto però, entra in gioco l’abilità di Dragonite Carica uragano, che gli permette di assegnare un’energia acqua e una tuono a piacimento ai Pokémon in campo. Gli altri membri della squadra sono Thundurus e Tornadus, entrambi con un effetto aggiuntivo ai propri attacchi se il compagno è presente in panchina e Lanturn, che raccoglie un’energia elettrica dal pokémon attivo messo ko. Turbine Ruggente si rivela  un’ottima scelta se si riesce a  mantenere una mano ricca di energie, attivando Dragonite e potendone assegnare un totale di tre a turno, contando sulla propria velocità di esecuzione.

A differenza dell’espansione precedente ci troviamo di fronte a due mazzi divertenti ma basati fin troppo sulla fortuna, e ancora una volta incapaci di sfondare le difese di Charizard e Blastoise.

Ammonta invece a 6 il numero di GX trovate in queste due settimane di tornei online. Due coppie di Alleati GX ( purtroppo non le migliori) anche se Momenti da brivido permette a Psyduck e Slowpoke di infliggere fino a mille danni. Un numero abnorme, ma vincolato al lancio della moneta e  all’assegnazione di ben 8 energie d’acqua. Rowlet e Exeggutor D’alola invece  permettono di far evolvere in un singolo turno gli altri Pokémon presenti in campo e con  il loro attacco GX, Ora Tropicale,  tolgono ogni energia assegnata ai Pokémon avversari e la rimischiano nel mazzo. Jirachi GX inveceannulla le debolezze Psico di entrambi i giocatori, e con Difesa Stellare GX dopo aver inflitto 100 danni previene tutti i colpi inflitti nel turno successivo.

Mawile GX permette di costringere l’avversario a mettere in panchina i pokémon base presenti nella sua mano, e con Mangione GX ci permette di scartare tutte le carte aiuto in suo possesso. Keldeo GX invece  è in grado di prevenire tutti i danni da parte dei Pokémon GX o EX avversari, oltre a poter contare su Lama Risoluta GX, che infligge 50 danni extra per ogni Pokémon presente nella panchina avversaria. Dragonite GX invece è perfetto per le fasi intermedie, con Consegna Mach GX permette di pescare fino ad avere dieci carte in mano (dopo averne scartate un numero deciso dal giocatore.)

SINTONIA MENTALE È DISPONIBILE DAL 2 AGOSTO IN TUTTI I NEGOZI SPECIALIZZATI.