Pokémon GCC: Sole e Luna Legami Inossidabili- Parliamo dei Deck

Legami Inossidabili è disponibile con due nuovi deck tematici.

Disponibile dal 3 Maggio, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon (GCC) aggiunge più di 210 carte andando ad ampliare anche la schiera di Pokémon Alleati,  introdotti nella precedente espansione. Riusciranno i due mazzi tematici a tenere testa ai due abusati dedicati a Charizard e Blastoise?

Scopriamo insieme prima i due deck, e poi qualcuna delle migliori carte presenti in Legami Inossidabili.

 


Mente Marziale
ha come campione Mewtwo, il clone di Mew può contare sull’abilità  Report Mentale, che gli permette di ripescare dalla pila degli scarti una carta aiuto e posizionarla in cima al proprio mazzo. Il vero MVP del deck però è Incineroar che, una volta posizionato in campo  aumenta  di 30 il danno inflitto degli altri Pokémon, grazie alla propria abilità Incitamento Caloroso. Darmanitan e Turtonator invece infliggono tanto danno quante sono le energie scartate (50x), mentre come support  c’è una nuova versione di Salazzle che permette di pescare tre carte se si scarta un’energia fuoco dalla mano.

 

Circolo Voltaico invece basa le proprie forze sul Pokémon Elettrico Zeraora. Anche qui però, il principale attore del deck è un altro Pokémon: Magnezone, in grado di assegnare, grazie alla sua abilità Circuito Magnetico, TUTTE le carte energia fulmine che abbiamo in mano. Con una buona pescata insomma potremo avere tutto il campo pronto entro 4-5 turni. Circolo Voltaico  si basa anche sul cambio repentino dei Pokémon, in particolar modo con Raticate, che torna in panchina dopo l’attacco se l’avversario ha un pokémon evoluzione, e Dodrio, con un costo di ritirata di zero energie.

Entrambi i nuovi deck tematici spingono il giocatore a pescare più carte possibile.

Tutte le carte aiuto dei due deck si basano infatti sul pescare  (dal mazzo o dagli scarti)  sempre più carte, così da trovarsi preparati per ogni evenienza. Purtroppo  sono assenti  carte come le varie Pokéball, impedendoci di cercare i Pokémon nel mazzo stesso. Inoltre avere troppe  carte in mano ci rende vulnerabili alle “Copiona” dell’avversario, garantendogli pescate fin troppo fortunate(e letali nel caso di alcuni mazzi ancora in gioco sul GCC online). Se amate il rischio o, queste carte vi servono nei vostri Deck personalizzati, l’acquisto è consigliato.

Passiamo ora alle carte singole e alle nuove  GX presenti in Legami Inossidabili. Se coi pacchetti reali non  ho avuto molta fortuna trovando “solamente” Pheromosa e Buzzwole GX,  è andata molto meglio nel gioco online.

Ben due coppie di alleati, tra cui Lucario e Melmetal GX, che con Metalmuraglia GX permette di ridurre i danni ai Pokémon Acciaio di 30 per tutto il resto della partita, un’ottima carta Alleati per i mazzi Acciaio.
Muk e Muk Alola GX invece sono un ottimo support, in grado di avvelenare e paralizzare il pokémon avversario, e infliggergli più segnalini danno del dovuto. Il vero colpo grosso però è Celesteela GX. L’ultracreatura, una volta posizionata in panchina previene tutti gli effetti e i danni degli attacchi GX avversari, grazie all’abilità Annientaforza.
Purtroppo non sono riuscito a trovare Charizard e Reshiram GX, sicuramente una delle carte migliori di Legami Inossidabili (potete ammirarla qui sotto).

 

Legami Inossidabili è disponibile dal 3 Maggio in tutti i negozi specializzati.