POKÉMON GCC: SPADA E SCUDO STILI DI LOTTA- Parliamo dell’espansione

Colpo Singolo e Colpo Rapido si aggiungono alle regole del Pokémon GCC

Stili di lotta

Stili di Lotta è disponibile con la potenza di Colpo Singolo e Colpo Rapido

Nonostante i tornei del Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon siano ancora sospesi, le espansioni di Spada e Scudo non si fermano, e Stili di Lotta è disponibile dal 19 marzo presso tutti i rivenditori autorizzati.

La collezione è al solito composta da buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali, mentre riguardo alle carte potrete trovare:

  • 60 carte Stile di Lotta
  • 12 Pokémon-V e 16 Pokémon-V a figura intera
  • Sei Pokémon-VMAX
  • 19 carte Allenatore e sei carte Aiuto a figura intera
  • Due nuove carte Energia speciale

Dopo aver aperto 36 pacchetti dell’espansione sul nostro canale Twitch, in questo articolo vi parlerò in generale delle novità di questa nuova carrellata di carte, mostrandovi anche alcune di quelle migliori.

 

Stili di Lotta introduce due nuove tipologie di carte, quello Colpo Singolo e quelle Colpo Rapido. Basate sulla prima espansione del gioco Pokémon Spada e Scudo, il DLC dell’Isola Solitaria dell’Armatura hanno come protagonista le due forme di Urshifu.

Ci sono due gruppi di Pokémon per ogni categoria, in colpo singolo troviamo mostriciattoli di tipo buio e lotta (proprio come Urshifu) mentre in colpo rapido creature di tipo acqua e lotta (come l’altra forma di Urshifu). Colpo Singolo può contare su Tyranitar, Stonjourner, Primeape, Houndoom ed Emboar; mentre Colpo Rapido ha tra le sue scelte Empoleon, Octillery, Mienshao, Lucray e Carnivine. Entrambe le squadre son guidate ovviamente dall’Urshifu del tipo corretto, anche in forma  V Max.

Le carte Colpo Singolo e Colpo Rapido sono disponibili anche sotto forma di carte Allenatore ed Energia, perfette per aiutare i Pokémon con quel particolare stile di lotta e per costruire un mazzo Colpo Singolo o Colpo Rapido. Come prevedibile, le carte di una categoria non sono utilizzabili con quelle dell’altra, e vi invitano a crearvi un mazzo sinergico scegliendo per l’appunto tra i due tipi di colpo.

 

 

Ovviamente non ci sono solamente le nuove carte Colpo Singolo e Colpo Rapido, ma anche nuovi Pokémon V e soprattutto nuove forme V-Max. Si uniscono alla collezione infatti sia Flapple Vmax che Corviknight Vmax, le forme Gigamax dei due Pokémon di Galar. Spazio anche per alcuni leggendari storici, come Victini, Tapu Koko e soprattutto Necrozma.

Da questa espansione inoltre, le  carte alternative  full art hanno degli artwork particolari, ricchi di dettagli e personalmente tra i migliori mai visti nel Pokémon GCC.

Tyranitar e Empoleon, come potete vedere qui sotto, sono circondati dagli altri Pokémon Colpo Singolo e colpo Rapido, mentre Urshifu Vmax sfodera ulteriormente tutta la propria potenza negli artwork segreti.

 

 

Grande assenti da Stile di Lotta però, dopo due sole espansioni, le carte Policrome. Non avremo quindi nuovi leggendari su sfondo colorato, le più grandi novità delle ultime uscite. Ottimo infine anche il lavoro sugli artwork delle carte comuni e non comuni, che dimostrano l’impegno di The Pokémon Company anche oltre le carte segrete e full art.

Il dubbio è se Colpo Singolo e Colpo Rapido riusciranno a rimanere in gioco fino ai prossimi mondiali, o verranno sostituite dalle future carte delle prossime espansioni. Nel frattempo si possono giocare ovviamente anche sul GCC Online, dove gli Urshifu stanno iniziando a mostrarsi ai giocatori di set misti.

L’ESPANSIONE SPADA E SCUDO STILI DI LOTTA È DISPONIBILE ANCHE NEL CARDDEX DEL GCC POKÉMON, UNA APP CHE PERMETTE DI SFOGLIARE TUTTE LE CARTE PUBBLICATE A PARTIRE DALLA SERIE SOLE E LUNA DEL GCC POKÉMON.