VOLTAGGIO SFOLGORANTE È DISPONIBILE CON DUE NUOVI DECK TEMATICI.
Non è stato un anno facile per i giocatori competitivi di Pokémon. Dal 13 novembre, la nuova espansione di Spada e Scudo, Voltaggio Sfolgorante, portando in campo 11 nuovi Pokémon V e sei nuovi V-max tra cui il bellissimo Pikachu.
Come di consueto, oltre ai classici pacchetti d’espansione, The Pokémon Company ha rilasciato anche due mazzi tematici pre-costruiti, adatti a chi si avvicina adesso al mondo delle carte Pokémon.
I protagonisti dei due deck tematici sono il Charizard di Dandel e il Drednaw di Azzurra di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, gettando in campo un mazzo completamente d’acqua e un mazzo misto. Saranno in grado di farsi notare nel meta-tematico del GCC Online?
I mazzi si chiamano semplicemente Charizard e Drednaw e come al solito sono consigliati per i neofiti.
Il mazzo dedicato a Charizard ruota attorno al campione di Galar, Dandel, e al suo pokémon principale, per l’occasione in una nuova carta che aumenterà i propri danni in corrispondenza a quanti Dandel sono stati scartati e/o utilizzati.
Charizard ha anche l’abilità Istinto di lotta, che permette di pescare le prime tre carte del mazzo, sceglierne una e scartare le altre due. Tra gli altri pokémon presenti nel mazzo tematico è bene segnalare Yanmega, che può utilizzare retromarcia per tornare in panchina, e Lugia, che aggiunge ulteriore forza fisica al deck.
Il mazzo dedicato a Drednaw invece ruota attorno alla capopalestra Azzurra, e in maniera simile a quanto succede con Charizard e Dandel, anche il pokémon testuggine aggiungerà un effetto in caso abbiate giocato la sua allenatrice nello stesso turno.
Pur essendo un deck mono acqua, il mazzo di Drednaw ha diverse possibilità d’attacco: Samurott, che ha l’abilità di ridurre di 30 i danni e di rimandare fino a due energie in mano all’allenatore; la combo Cramorant Arrokuda invece aumenterà i danni del primo a seconda di quanti del secondo sono presenti in panchina.
Nonostante il tipo contrapposto, neanche il mazzo di Drednaw riesce a reggere il confronto con Fiamma Implacabile che ormai domina il meta-tematico da più di un anno. Certo, se si riesce a montare velocemente il deck, prima dell’arrivo di Nidoqueen, le speranze di vittoria si alzano, ma è un’opportunità fin troppo casuale.
Visualizza questo post su Instagram
In questa espansione sono presenti per la prima volta le carte Pokémon policrome, un nuovo tipo di carta con protagonisti Pokémon leggendari o misteriosi come Celebi. Sono solamente sei e sono riuscito a trovare Raikou. Queste carte presentano uno sfondo arcobaleno che si estende all’esterno dei limiti della carta e sono arricchite da speciali dettagli olografici e in rilievo.