Quintessential Quintuplets: annunciato videogioco per PS4 e Nintendo Switch

Quintessential Quintuplets: annunciato videogioco per PS4 e Nintendo Switch

Mages annuncia “The Quintessential Quintuplets the Movie: Five Memories with You“. Il gioco ripercorre la storia originale e avrà ben 15 finali alternativi, potendo far confessare Futaro a qualunque delle 5 gemelle. Il gioco uscirà il 2 giugno 2022 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Il film che concluderà la serie uscirà in Giappone il 20 maggio 2022, con una durata prevista di 130 minuti.

The Quintessential Quintuplets è un manga scritto e disegnato da Negi Haruba, serializzato da Kodansha su Weekly Shonen Magazine dal 9 agosto 2017. La serie si è conclusa il 19 febbraio 2020 in 14 volumi, e il 10 gennaio 2019 è andato in onda l’adattamento anime prodotto da Tezuka Productions. In Italia è arrivato nel 2019 grazie a JPOP

Futaro Uesugi è un ragazzo di diciassette anni che ha voti altissimi a scuola ma a causa della situazione economica della sua famiglia non riesce mai a fare un pasto come si deve. Un giorno viene assunto come tutor di una studentessa appena trasferita nella sua stessa scuola, a cui fa una pessima prima impressione. Mentre cerca di scusarsi con lei, scopre che deve dare ripetizioni non solo a lei ma anche alle sue sorelle gemelle. Man mano che le aiuta a passare gli esami scolastici, Futaro stringe un rapporto particolare con ognuna di esse.

Viene rivelato all’inizio della trama che Futaro sposerà una delle cinque gemelle; l’intera storia può considerarsi come un flashback di Futaro durante il matrimonio.