Remedy Entertainment annuncia i remake di Max Payne 1&2

Remedy Entertainment e Rockstar Games di nuovo insieme

Gli iconici Max Payne and Max Payne 2: The Fall of Max Payne stanno per tornare!

Remedy Entertainment, i creatori della serie di Max Payne, Alan Wake e Control, hanno annunciato una nuova partnership con Rockstar Games per lo sviluppo dei remake di Max Payne and Max Payne 2: The Fall of Max Payne.

L’annuncio arriva dai canali social di Remedy Entertainment e sulle pagine del loro blog, nel quale parlano dei due giochi che di più hanno segnato i primi anni 2000, grazie alle loro atmosfere noir, alle storie incredibili che raccontavano e al loro gameplay basato sul “bullet-time”.

Ci siamo emozionati quanto i nostri amici di Remedy ci hanno contattato riguardo i remake dei giochi di Max Payne” ha detto Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. “Siamo da sempre fan dei lavori che Remedy ha creato nel corso degli anni, e non vediamo l’ora di giocare a queste nuove versioni“.

Max Payne ha sempre acuto un posto speciale nei cuori di tutti qua in Remedy, e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo provano lo stesso“, così ha risposto Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment. “Siamo super eccitati di lavorare nuovamente con i nostri colleghi di Rockstar Games, ed avere la possibilità di esplorare in nuovi modi la storia, l’azione e le atmosfere dei giochi originali di Max Payne“.

In base all’accordo siglato oggi, Remedy svilupperà i remake come un singolo titolo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S sfruttando il loro motore proprietario, il Northlight Engine, mentre il budget per lo sviluppo verrà finanziato da Rockstar Games, che sarà in linea con gli altri titoli tripla A sviluppati da Remedy in passato.

 

Allo stato attuale il progetto si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo del concept e non si conoscono eventuali finestre di lancio per questo ambizioso remake.

Remedy Entertainment lavora al remake Max Payne and Max Payne 2: The Fall of Max Payne per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.