Resident Evil 4 Remake: durante il TGS 2022, Capcom ha svelato che il gioco sarà presentato nel suo showcase di ottobre
Durante lo showcase di Capcom al Tokyo Game Show 2022, la software house nipponica ha parlato brevemente anche di Resident Evil 4 Remake. Durante la conferenza, incentrata soprattuto sulle novità di Street Fighter 6 e Resident Evil Village Gold Edition, Yoshiaki Hirabayashi, producer del remake, ha annunciato in un breve video che il gioco sarà presente durante il Resident Evil Showcase di ottobre, dove il gioco verrà mostrato per la prima volta. Ecco di seguito il breve filmato mostrato durante il TGS 2022:
Per chi non lo sapesse, il gioco sarà un remake del rivoluzionario titolo omonimo uscito nel 2005 e con protagonista Leon S. Kennedy. L’essenza del gioco originale rimarrà intatta, ma il gameplay invece sarà rivoluzionato e più attuale, con una trama riconcepita ed una grafica vivida e dettagliata. Il tutto renderà questo remake un gioco survival horror in cui vita e morte, terrore e catarsi si intersecano tra loro. Oltre al breve annuncio, a differenza di quanto era emerso precedentemente, possiamo notare alla fine del filmato, che il gioco arriverà anche su PlayStation 4 e non solo su console next-gen.
In attesa di scoprire qualcosa in più sul gioco durante lo showcase di Capcom, vi ricordiamo che il gioco è previsto nel corso del 2023 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Xbox Series X|S.