Street Fighter 6: Tutte le novità presentate da Capcom, beta test in arrivo

Capcom ha svelato tante novità sul sesto capitolo del suo picchiaduro durante il TGS 2022

Street Fighter 6
Capcom

Street Fighter 6: mostrati personaggi classici, modalità e annunciata la beta test, ecco quando sarà disponibile provare il gioco

In occasione del Tokyo Game Show 2022, Capcom ha presentato in pompa magna Street Fighter 6, mostrando diversi aspetti del nuovo capitolo. Come vediamo dal video seguente, ci vengono mostrati il ritorno di alcuni dei personaggi classici provenienti da Street Fighter II come Ken, Blanka, Dhalsim ed E. Honda, il nuovo World Tour e le modalità Fighthing Ground e Battle Hub.

Tra le novità presentate c’è anche il World Tour, modalità che consentirà ai giocatori di creare e personalizzare il proprio avatar da utilizzare nello Story Mode, dove incontrare diversi NPC man mano che avanzeremo nei combattimenti. Per quanto riguarda il Fighting Ground, questa modalità invece raggrupperà tutte le modalità già presenti in Street Fighter V in cui poter sperimentare le nostre abilità. Il Battle Hub invece consentirà di utilizzare i propri avatar personalizzati in una lobby dove potremo giocare match multiplayer online con altri giocatori con un sistema di cross-platform. Inoltre Capcom, a grande sorpresa ha annunciato che a breve sarà possibile provare il gioco con una beta test, in modo da testare il gioco e rilasciare feedback alla compagnia nipponica.

Come vediamo dal trailer, la beta test sarà a numero chiuso e su invito, con la data fissata che andrà dal 7 al 10 ottobre 2022. La versione consentirà di provare vdiverse modalità di gioco come i match classificati, casual, il Battle Hub, l’Open Tournament, Extreme Battle, Game Center e infine la Training Mode. I personaggi annunciati per la prova e disponibili durante il beta test saranno disponibili otto: Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Guile, Kimberly, Juri e Ken.

Infine vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel corso del 2023.