Durante la diretta dedicata al rilancio di Silent Hill, Konami ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Return to Silent Hill, il nuovo adattamento live action del videogioco. La pellicola verrà nuovamente diretta da Christophe Gans, regista del primo film. Ricordiamo che nel 2012 è uscito un secondo capitolo con protagonista Kit Harington, Silent Hill: Revelation 3D diretto da Michael J. Bassett.
“La sceneggiatura di questo nuovo film di Silent Hill sarà totalmente indipendente dai due film precedenti realizzati e rispetta il modo in cui Silent Hill si è evoluto. Il più delle volte si tratta di storie a sé stanti. Silent Hill è un po’ come Twilight Zone, la Quarta Dimensione, un luogo dove tutto può succedere. Ho lavorato a un nuovo Silent Hill che è un Silent Hill dell’anno 2023 poiché il film sarebbe uscito l’anno prossimo, nel 2023, e non un Silent Hill come lo immaginavo nel 2006. È un Silent Hill per il pubblico di oggi pur essendo ultra rispettoso della saga”
ha detto Gans annunciando inoltre che presenterà una nuova versione di Piramid Head con un nuovo design studiato insieme a Konami.
Il nuovo film di Konami su Silent Hill non ha ancora una data di uscita.