Rick and Morty: Adult Swim termina la collaborazione con il co-creatore Justin Roiland dopo le accuse di abusi domestici

Adult Swim ha deciso di tagliare i ponti con il co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland, in seguito alle accuse di violenza domestica da parte della ex-fidanzata. Il caso era stato svelato al grande pubblico il 12 gennaio all’inizio di questo mese ed ha coinvolto anche la programmazione della serie che ha deciso di terminare i rapporti con il co-creatore anche doppiatore della serie.

Roiland ha infatti doppiato sia Rick Sanchez che Morty Smith, che verranno doppiati da un nuovo attore non ancora annunciato. Tramite l’annuncio infatti è stato rivelato che la serie continuerà lo stesso con la settima stagione.  Secondo quanto aggiunto da Hollywood Reporter, Adult Swim si è prontamente mossa per cercare le nuove voci dei due protagonisti ed ha confermato che Dan Harman rimarrà alla guida della serie come unico showrunner.

Rick and Morty è interpretato da Justin Roiland (Solar Opposites), Sarah Chalke (Scrubs), Chris Parnell (Saturday Night Live) e Spencer Grammer (greco).

La serie è stata creata da Dan Harmon (Community) e Roiland, che servono anche come produttori esecutivi.