Robert Downey Jr. non tornerà nel MCU secondo il produttore dei film

Brutte notizie per i fan di Iron Man del Marvel Cinematic Universe. Nonostante diversi rumor darebbero il ritorno di Robert Downey Jr. per il prossimo Avengers Secret Wars, Stephen Broussard produttore dei Marvel Studios ha dichiarato con un intervista a io9 che la collaborazione con l’attore è totalmente conclusa smentendo così le voci del suo ritorno.

“Penso che una delle meta-narrazioni della Fase Quattro riguardasse nuovi personaggi. Si trattava di nuove persone che indossavano i costumi. Se guardi, ad esempio, Cassie [Lang in Quantumania] indossa un costume e così anche Kate Bishop [in Hawkeye] ed abbiamo anche l’introduzione di nuovi personaggi come Jack in Werewolf by Night. Dopo questi primi 10 anni di narrazione Marvel, le torce vengono passate, Robert Downey Jr. non è più in ballo e cose del genere. Quindi è stato un po ‘come vedere questa nuova generazione che si è fa avanti in prima linea cosa che, ancora una volta, è una cosa sempre accaduta nei fumetti.”

Certo va anche detto che in diversi media hanno più volte mentito spudoratamente su eventuali ritorni o casting per poi vederli concretizzati mesi o anni dopo quindi la speranza dei fan di RDJ potrebbe rimanere anche alta.

Ricordiamo che vista la trama dell’opera cartacea di Secret Wars molti personaggi provenienti da tutto il multiverso Marvel potrebbero essere disponibili per tornare ai loro ruoli live-action. Ad ogni modo, il boss della Marvel Kevin Feige è entusiasta delle prossime due fasi  che porteranno direttamente al mega-blockbuster.

“Non tutti i film della Infinity Saga si concentrano sulle Gemme dell’Infinito o su Thanos, e sarà lo stesso nella fase 5 e 6. Ma ci stiamo preparando. Le persone avranno un assaggio di questo in grande stile in Quantumania mentre noi portare ad Avengers: Secret Wars, di cui sono estremamente entusiasta. Sai, sto arrivando a 23 anni alla Marvel. È tanto tempo. Non è proprio metà della mia vita, ma è quasi metà della mia vita. [Ride] Molti di noi sono stati insieme per un decennio o più. E lo facciamo solo perché siamo così eccitati e innamorati del potenziale per ciò che possiamo fare in futuro.Le trame che si intrecciano attraverso le fasi 5 e 6 in Secret Wars e le opportunità che il multiverso porta dal punto di vista della narrazione, è una cosa completamente nuova aspetto all’MCU “.