Robert Downey Jr. risponde alle critiche di Martin Scorsese

Martin Scorse vs. Robert Downey Jr.

Nei giorni scorsi hanno fatto scalpore le parole di Martin Scorsese che ha dichiarato come secondo lui i cinecomics non siano vero cinema. Alle sue dichiarazioni hanno già risposto in molti tra cui James Gunn e Joss Whedon e nella giornata di ieri è arrivata anche la replica di Robert Doweny Jr. che nel Marvel Cinematic Universe ha interpretato Iron Man.

L’attore ai microfoni di Howard Stern ha dichiarato:

“Vi devo confessare che non mi sarei mai aspettavo che il Marvel Cinematic Universe diventasse ciò che è poi diventato, questa immensa idra a tante teste. Ho sempre avuto altri interessi, e secondo Scorsese non è cinema. Questa è la sua opinione e la apprezzo perché credo che tutti noi abbiamo bisogno di avere prospettive diverse. Non mi sono sentito offeso dalle sue parole, perché non hanno senso. E’ come dire che Howard Stern non è radio”.

E alla domanda se secondo lui Scorsese abbia una sorta di gelosia ha risposto:

“Ma certo che no, lui è Martin Scorsese. Ci sono molte cose da dire su questo genere di film, e sono felice di essere parte del problema, se ce n’è uno. Quando entri a gamba tesa ed elimini la competizione in questo modo, è fenomenale.”

Potete vedere l’intervista completa qua.