Robin Hood: Lionsgate sposta il remake a Novembre

L’attesa per il reboot di Robin Hood si fa sempre più lunga. Il film, con l’attore dei due film di Kingsman, Taron Egerton, è stato rimandato di altri due mesi. La nuova data d’uscita è prevista per il 21 novembre 2018 con lo scopo di dare un po’ di spazio al thriller di Anna Kendrick, A Simple Favor.

Robin Hood è stato annunciato da Lionsgate nel 2015. Durante questo periodo c’erano altri due studi che lavoravano su film basati sullo stesso personaggio. Mentre quei progetti sono finiti sul ciglio della strada, le riprese da parte di Lionsgate si sono concluse lo scorso maggio. Da allora lo studio ha pubblicato alcune foto promozionali del film, ma ancora nessun trailer. Può darsi che vogliono sfruttare questo tempo extra anche per prepararsi ad un’incisiva campagna di marketing maggiore di quanto inizialmente previsto.

Robin Hood uscirà il 21 novembre 2018.

Il film è diretto da Otto Bathurst, scritto da Joby Harold, Peter Craig e David James Kelly e prodotto da Harold, Leonardo DiCaprio, Tory Tunnell e Jennifer Davisson. Il cast di Robin Hood include Taron Egerton nei panni di Robin Hodd, Jamie Foxx nei panni di Little John, Ben Mendelsohn nello sceriffo di Nottingham, Tim Minchin nei panni di Frate Tuck. Jamie Dornan nei panni di Will Scarlet e Eve Hewson nei panni di Maid Marian.

Fonte: HEROIC HOLLYWOOD