Samurai Rabbit – The Usagi Chronicles: Netflix annuncia la serie animata dall’opera di Stan Sakai

Usagi Yojimbo diventa una serie animata

Usagi Yojimbo Serie animata Netflix

Netflix ha annunciato oggi che realizzerà la serie animata Samurai Rabbit – The Usagi Chronicles ispirata all’opera a fumetti di Stan Sakai, Usagi Yojimbo. La serie sarà una sorta di sequel dell’opera originalee sarà incentrata sul discendente di Miyamoto Usagi, l’adolescente Yuichi con un ambientazione futuristica rispetto al giappone Feudale illustrato da Sakai.

La serie si svolgerà in un lontano futuro, ambientata in un mondo che mette insieme immagini moderne ad alta tecnologia con riferimenti classici giapponesi e seguirà l’adolescente Yuichi, il discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, nel suo epico percorso che lo porterà a diventare un vero samurai. Ma Yuichi non è solo perché sarà a capo di un gruppo di eroi disadattati formato un cacciatore di taglie disonesto, un astuto ninja astuto, un borseggiatore acrobatico e una fedele lucertola domestica insieme ai quali combatterà talpe, pipistrelli con artigli metallici e mostri di un’altra dimensione, tutto con lo scopo di diventare il miglior samurai Usagi di sempre!

Sakai ha così commentato la notizia:

Si tratta di un grande onore per me lavorare con Gaumont e Netflix. Sono coinvolto in ogni aspetto della produzione e sono felice della direzione che ha preso l’opera. Per me è meraviglioso vedere espandere l’universo di Usagi collaborando con persone così talentuose. Sto lavorando con un Team fantastico e non vedo l’ora di vedere come sarà Usagi su schermo. Ringrazio i miei meravigliosi fan, amici e familiari per il supporto e l’incoraggiamento degli ultimi 35 anni.

Tra i produttori esecutivi troveremo  Gaumont, Stan Sakai, James Wan, Atomic Monster e Dark Horse Entertainment. Candie e Doug Langdale saranno invece gli showrunner.

Fonte: Comicbook