Sanremo 2017: Greta Menchi come giurata è la vergogna di un Festival ormai morto

[ads]Che il festival di Sanremo fosse ormai un evento morto che cerca in tutti i modi di raccogliere consensi a destra e a manca era chiaro a tutti!! Basti pensare ai recenti e imbarazzanti spot tv.

Oggi però, è successo un fatto che mi ha fatto letteralmente perdere fiducia nel genere umano, l’ufficio stampa della Rai ha annunciato la giuria degli esperti che valuterà le canzoni in gara.

Inizio a leggere i nomi, trovo Linus, il mitico Giorgio Moroder re della musica elettronica, cantanti, qualche attrice e infine spunta lei: GRETA MENCHI. Professione youtuber, influencer tra cui tra i suoi video più visti troviamo prodotti culturali dal titolo: “COSA FANNO LE RAGAZZE SOTTO LA DOCCIA”, “HAI MAI FATTO SESSO”, “COSA FACCIO IN HOTEL”, “TIPI SU WHATSAPP” etc, etc.

Questo perchè Sanremo ormai è GGGGGIOVANEEEEE, quindi buttiamoci dentro gente a caso a giudicare cantanti. Ora io se fossi Moroder o Linus mi rifiuterei di presenziare in giuria insieme a Greta, che per carità sarà anche una brava ragazza e simpatica (non so non la conosco) ma lì dentro è totalmente fuori posto.

Che poi tra me e me penso: “ma come fa Greta a giudicare delle canzoni quando il suo unico tentativo canoro è sfociato in un video agghiacciante poi rimosso dal web ma che comunque si trova online e di cui vorrei farvi gustare una piccola anteprima”. No seriamente ascoltatela!!!

Il festival ormai funziona così. È un festival che di bella musica italiana ha ormai poco e ormai ad un solo giorno dal suo inizio, non ci rimane altro che spegnere la tv per una settimana ed evitare il bombardamento mediatico che ogni anno ci perseguita.