Scrubs: Hulu cancella 3 episodi per la blackface

Rimossi 3 episodi della serie dalla piattaforma di streaming

Scrubs Blackface

Nei giorni scorsi la piattaforma di streaming americana Hulu dopo diverse richieste degli utenti e di ABC Studios di rimuovere dal proprio catalogo tre episodi di Scrubs a causa di scene che vedevano i protagonisti con la blackface, il makeup diffuso nel XIX secolo che consiste nel truccarsi in modo marcatamente non realistico per assumere le sembianze stilizzate di una persona di colore. Tecnica duramente criticata negli ultimi anni.

Nel dettaglio gli episodi rimossi sono stati My Friend The Doctor, ottavo episodio della terza stagione, My Jiggly Ball, quarto episodio della quinta nel quale compariva Sarah Chalke nei panni di Turkiot metà Turk e metà Eliott, e My Chooper Lived, il diciassettesimo della quinta stagione.

In molti avevano nei giorni scorsi contattato il creatore della serie Bill Lawrence chiedendogli di intervenire a riguardo e l’autore di tutta risposta aveva dato la sua disponibilità e confermato che erano già in corso i lavori.

Scrubs – Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010, andata in onda in Italia sul canale di Mtv ed ora presente su Amazon prime video.