Durante la conferenza stampa per il nuovo sequel di Doctor Strange, è stato domandato a Kevin Feige di cercare di tenere gli spoiler e i segreti lontano dagli occhi del pubblico fino all’uscita dei film. Feige però ha risposto dicendo che, purtroppo, ormai è impossibile e sempre più difficile evitare la cosa.
“La sfortunata verità è che non si può evitare , e quindi devi assicurarti che l’esperienza del film funzioni lo stesso, indipendentemente da ciò che è stato rovinato o meno. Facciamo sempre il miglior lavoro possibile e penso che molte persone stiano diventando brave a non diffondere le cose. Sappiamo che ci sono persone che riescono a rubare qualcosa, diffondere queste cose in giro potenzialmente riduce l’esperienza, ma No Way Home ha dimostrato che la cosa non ha ridotto l’esperienza, quindi continueremo a fare del nostro meglio, ma la cosa più importante per noi è offrire un film che sappia dare qualcosa indipendentemente da ciò che sai prima di vederlo”.
Le parole di Feige arrivano nel giorno in cui diversi leak abbastanza grossi su Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono trapelati online.
Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ormai ex neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato come il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo ed alla potente Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo e non può essere affrontato solo dal loro potere.. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia proprio a Doctor Strange…
Il regista Sam Raimi, con la sua visione unica del mondo narrativo, catturerà ed affascinerà il mondo intero con una scala travolgente ed un’esperienza visiva senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!
Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarà diretto da Sam Raimi e precedentemente fissato per il 25 marzo 2022 arriverà il 6 Maggio 2022.
Nel cast troveremo nuovamente Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nei panni di Scarlett Witch e Rachel McAdams che tornerà nel ruolo della Dottoressa Palmer. Danny Elfman curerà invece la colonna sonora.