Sherlock Holmes The Awakened rimandato, ecco la nuova finestra di lancio

Gli svlippatori hanno spiegato con un video il motivo del rimando a causa della guerra in Ucraina

Sherlock Holmes The Awakened

Sherlock Holmes: The Awakened: Frogwares ci spiega il motivo del rimando e quando dovrebbe uscire il remake del titolo uscito nel 2006

Con un comunicato e un video pubblicato su YouTube, Frogwares ha annunciato che Sherlock Holmes: The Awakened subirà un ritardo nella sua uscita. Il remake del titolo uscito originariamente nel 2006 e inizialmente previsto per fine febbraio, come annunciato dalla softwarehouse ucraina, ora il gioco dovrebbe uscire indicativamente tra fine marzo/inizio aprile. Causa del ritardo, la guerra che sta colpendo duramente in Ucraina, che aveva già dato tantissimi problemi alla software house con il precedente gioco Sherlock Holmes: Chapter One e che continua a farlo a causa di bombardamenti e soprattutto la poca sicurezza. Ecco di seguito il filmato in cui gli sviluppatori ci spiegano le motivazioni del posticipo:

Le parole di Frogwares: “Abbiamo un annuncio per tutti. Abbiamo preso la difficile scelta di rimandare l’uscita del gioco di alcune settimane. Abbiamo realizzato un video per spiegare meglio e farvi capire il perché di questo ritardo, di come ci stiamo preparando alla pubblicazione e per mostrarvi un video del gameplay”. Proseguendo: “Nonostante i nostri migliori sforzi per riuscire a pubblicare il gioco come avevamo previsto inizialmente, gli attacchi missilistici russi e la mancanza di corrente praticamente quotidiana ci ha obbligati alla fine a ripianificare ogni cosa. Per questo motivo, abbiamo deciso di rimandare il gioco alcune settimane, spostandolo verso la fine di marzo e l’inizio di aprile 2023”.

Sicuramene non una situazione semplice quella che sta affrontando la software house, a cui va dato atto di enorme coraggio per proseguire i lavori sul gioco nonostante la terribile situazione e pericolosità che stanno affrontando non solo gli sviluppatori, ma tutto il popolo Ucraino. Con la speranza che tutta questa drammatica situazione finisca il più presto possibile, vi ricordiamo infine che il gioco è previsto su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.