Martin Freeman torna a parlare di Sherlock
Dopo le parole di Benedict Cumberbatch riguardanti un’ipotetica quinta stagione di Sherlock, ecco che anche il collega Martin Freeman è intervenuto a riguardo. In un’intervista rilasciata a Collider, infatti, l’attore non avrebbe escluso l’arrivo – in futuro – di un film su Sherlock.
Ecco quanto dichiarato:
Penso che un film sia possibile. Alla fine, la serie non si è conclusa lasciando dei punti fermi, è come se fosse rimasta a lungo in sospeso, forse perché anche non vogliamo che tutto finisca. Naturalmente non ne ho la certezza e, a essere onesti, credo fermamente nel non dover per forza mandare avanti una storia oltre un certo limite. Dovremmo valutare se il pubblico potrebbe apprezzarla ancora, o se le persone preferirebbero altro. Quindi non lo so.
In ogni caso, mi è davvero piaciuto far parte di Sherlock. Sono molto orgoglioso della serie, è una delle cose migliori mai scritte e dirette a cui abbia lavorato. Ripeto, per quanto mi sia piaciuto, però, è passato un po’ di tempo da allora, ben quattro anni, quindi sì, probabilmente un singolo film sarebbe più sostenibile di una serie tv.
Ricordiamo che Sherlock è andato in onda per quattro stagioni, dal 2010 al 2017 e ha visto protagonisti Benedict Cumberbatch nel ruolo dell’omonimo investigatore e Martin Freeman in quello del suo compare, Watson.
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure.
Fonte: ComicBook