Slam Dunk: Ecco la data ufficiale e le Key art del film in uscita quest’anno

Finalmente è stata svelata la Data ufficiale di uscita del film su Slam Dunk che uscirà in giappone il 3 Dicembre 2022. Ad accompagnare la data abbiamo anche le prime Key art dei protagonisti che mostrano il titolo “Il Primo Slam Dunk“.

Previsto inoltre per il 7 Luglio alle ore 12 italiane un nuovo teaser trailer del film che potrebbe chiarire l’ambientazione temporale della storia. Vedendo i poster notiamo infatti Hanamichi con i capelli corti che potrebbe indicare che potrebbe non trattarsi di un reboot di tutta la saga. I fan sperano che il film andrà a chiudere la parte finale del manga mai adattata in versione anime ma potrebbe anche essere una storia completamente nuova.

Di seguito la prima pubblicata ufficialmente online dedicata a Ryota Miyagi.

Slam Dunk è uno spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale. Dall’opera sono stati tratti un anime di centouno episodi, la cui trasmissione è partita il 16 ottobre 1993, e quattro OAV.

Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista attaccabrighe che si iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku, nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende il triste bersaglio delle ripetute prese in giro da parte dei suoi amici Mito, Okusu, Takamiya e Noma. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare visceralmente questo sport; le cose, tuttavia, cambiano quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro: la ragazza, infatti, lo incoraggia ad entrare nella squadra di basket della scuola impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Hanamichi se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.

In Italia, grazie a Panini, è disponibile una nuova edizione del manga.