Trigun Stampede: Ecco il primo teaser trailer della nuova serie animata

Trigun Stampede anime

In occasione dell’Anime Expo 2022, Studio Orange ha mostrato il primo teaser trailer di Trigun Stampede, la nuova trasposizione anime del manga di Yasuhino Nightow.  Kouji Tajima si occuperà del design, Kiyotaka Waki e Yoshihiro Watanabe saranno produttori presso Orange mentre Katsuhiro Takei sarà produttore per la Toho Animation.

Trigun Stampede è ambientata su un pianeta sul quale l’umanità si è trasferita per riuscire a sopravvivere a seguito di un’immane catastrofe.

La storia seguirà Vash “The Stampede”, pistolero super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: infatti il suo soprannome deriva dal fatto che dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che ciò provochi delle vittime.

Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare quindi due agenti alla ricerca di questa costante minaccia agli affari aziendali. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.

Trigun (トライガン Toraigan?) è un manga giapponese di Yasuhiro Nightow del 1995 inizialmente raccolto in tre tankōbon dalla Tokuma Shoten pubblicati fra il 1996 ed il 1999. Nel 1997 Shonen Captain, il magazine su cui Trigun veniva serializzato, fu chiuso, rendendo il manga incompleto. Nel 1998 è stato pubblicato Trigun Maximum (トライガンマキシマム Toraigan Makishimamu?), continuazione della prima serie, edito da Shōnen Gahōsha nella sua collana Young King OURs a partire dal gennaio del 1998, che si è concluso il 30 marzo 2007 con la pubblicazione del 102º capitolo, per un totale di 14 volumi.