Solo – A Star Wars Story: Ecco quando è ambientato il film

Mancano pochi mesi all’uscita ufficiale del nuovo spin-off dell’universo di Star Wars basato sul personaggio di Solo ed oggi grazie a Del Rey responsabile di molte storie e libri canonici di Star Wars sappiamo anche quando sarà ambientata la pellicola.

Del Rey aggiornando la timeline ufficiale del suo sito ha infatti posizionato la pellicola subito dopo il romanzo su Tarkin che è ambientato 14 anni prima “Una nuova Speranza”. Considerando inoltre che Han ad inizio del franchise aveva 29 anni e che Bob Iger, CEO di Disney, ha recentemente affermato che il film sul mercenario avrebbe toccato un’arco temporale di 6 anni possiamo posizionare l’inizio della pellicola 11 prima episodio 4.

Ricordiamo che Solo – A Star Wars Story uscirà il 23 Maggio

Scritto da Lawrence e Jon Kasdan, il film esplora le avventure del giovane Han Solo e del suo compagno d’avventura Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, raccontando anche il loro primo incontro con l’altro celebre furfante e giocatore d’azzardo della galassia lontana lontana, Lando Calrissian.

Il cast comprende Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge, e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbecca.

Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel e co-prodotto da Kiri Hart, Susan Towner e Will Allegra. Lawrence Kasdan e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.