Variety riporta che Ben Schwartz darà la voce a Sonic the Hedgehog stesso nel prossimo adattamento cinematografico live-action della Paramount Pictures.
Schwartz si unisce al cast che comprende James Marsden, Tika Sumpter e Jim Carrey, che assume il ruolo del famoso cattivo Dr. Robotnik. I dettagli del plot restano nascosti ma il film sarà basato sull’iconico gioco di Sega Genesis con lo stesso nome che ha dato il via al franchise nel 1991.
Tim Miller, regista di Deadpool, sarà il produttore esecutivo del progetto, mentre il la pellicola sul famoso riccio blu sarà diretta da Jeff Fowler che farà il suo debutto cinematografico. Produrrà il film anche Neil H. Moritz. La pellicola sarà una combinazione di live-action e CGI. La prima foto del set ha anche confermato che l’adattamento del film riproporrà sul grande schermo l’iconica Green Hill Zone, il primo livello del gioco originale.
Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale USA il 15 novembre 2019.
Il videogioco nasce nel 1991 con SEGA per competere contro il Mario della Nintendo. Il personaggio principale, Sonic, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive, tre cortometraggi e un OAV.