Sony ha comprato Insomniac Games, gli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man.
Sony ha comunicato sui propri canali social, l’acquisizione di Insomniac Games.
Il team è autore di successi come Marvel’s Spider-Man, Spyro the dragon e Ratchet & clank, oltre ad aver lavorato anche su altre piattaforme con Song of the Deep e Sunset Overdrive.
Insomniac Games è il quattordiceso team principale di Sony, lavorerà a progetti per PlayStation 4 e ovviamente per PlayStation 5.
Big news: @InsomniacGames is joining PlayStation’s Worldwide Studios! We are honored and thrilled to join forces with this legendary developer. Please join us in congratulating our friends and partners at Insomniac! pic.twitter.com/hhhqhxZE7k
— PlayStation (@PlayStation) August 19, 2019
Insomniac Games è una società statunitense dedita allo sviluppo di videogiochi con sede nella città di Burbank, nella Contea di Los Angeles (California). È stata fondata nel 1994 da Ted Price con il nome “Xtreme Software”, e poi rinominata “Insomniac Games” un anno dopo. L’azienda è nota per aver sviluppato giochi di grande successo per PlayStation, come Spyro the Dragon (1998-2000), Ratchet and Clank, la serie Resistance (2006-11), Sunset Overdrive(2014) e Marvel’s Spider-Man (2018).