Sony fa la storia: PlayStation Studios sviluppa il suo primo gioco per Xbox

MLB The Show 21 sbarca su console Microsoft

Sony & Xbox: Stavolta è un Home Run

In campo videoludico il 2021 sarà di certo ricordato come un anno di svolta, visto che San Diego Studio e PlayStation Studios per la prima volta nella loro storia appariranno con i propri loghi su una copertina di gioco per Xbox. Il famoso gioco di baseball, MLB The Show 21, è ufficialmente diventato multipiattaforma, il che significa che Sony ha ora sviluppato ufficialmente un gioco anche per Xbox. La notizia è trapelata oggi tramite ANerdyDad su Instagram, dove la copertina mostra il logo PlayStation Studios e il logo San Diego Studio nell’angolo inferiore della scatola sulla versione Xbox del gioco. Questo segna anche la prima volta storica che uno studio proprietario di Sony ha sviluppato un gioco che apparirà su una piattaforma concorrente, diversa dal PC.

Il gioco confermato per diventare multipiattaforma già alcuni anni fa, ora nel 2021 tramite queste foto sembra proprio realtà. MLB The Show è sempre stato un franchise di incredibile successo per Sony e ogni copia venduta del gioco su Xbox metterà parecchi soldi nelle tasche dei giapponesi, anche se questo non significa che altri giochi PlayStation Studios arriveranno su Xbox per ora. In questo momento,MLB The Show è un caso davvero unico, grazie al suo genere che gli conferisce un fascino molto ampio e con l’obiettivo della Major League di far avvicinare al gioco più giocatori possibili, soprattutto visto il grande mercato che Xbox ha negli States, dove il baseball ha una fortissima influenza.

Al momento, il gioco è confermato per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One, senza alcuna conferma per una versione del gioco su  Series S/X o su PC. Questo è sicuramente un grande passo in campo videoludico, alla faccia della Console War.