Cominciamo quindi ad analizzare il contenuto della confezione dove troviamo:
- La soundbar Infini Pro
- il cavo di alimentazione da 1,5 m
- il telecomando
- 2 batterie AAA per il telecomando
- un cavo HDMI 2.0 da 1,5 m
- 4 viti
- 2 staffe per fissaggio a muro
- scheda di localizzazione staffe fissate a muro
- manuale d’uso
[amazon_link asins=’B07QWSWQ2T’ template=’ProductAd’ store=’animmerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e438551e-790b-45d8-a5e5-ba9882cf0373′]L’installazione avviene in maniera molto semplice collegando la soundbar all’alimentazione e all’ingresso HDMI ARC della tv, oppure tramite cavo ottico. Dal punto di vista del design e del materiale la infini Pro di Soundcore misura 930x120x61mm per 3,3Kg di peso ed è quasi totalmente ricoperta da un tessuto color antracite piacevole al tatto. Sui lati troviamo i due fori per i bassi mentre sullla parte superiore troviamo la pulsantiera touch con i Led di controllo. Sul retro invece sono presenti tutti gli ingressi disponibili tra cui troviamo una HDMI in ingresso per collegare ad esempio un lettore Blu-ray, l’HDMI ARC per la connessione alla tv, l’ingresso per il cavo ottico, una presa jack da 3,5mm ed un ingresso usb che però non supporta la lettura da chiavetta.
E’ inoltre presente la connessione bluetooth 5.0 per poter connettere uno smartphone o anche alcuni dispositivi smart come google Home o Amazon Echo.
All’interno della soundbar troivamo invece due subwoofer da 76mm, due driver anteriori per le frequenza medie medi da 64mm e due tweeter da 26mm. Inoltre la presenza delle due porte reflex simmetriche poste lateralmente combinate con la tecnologia BassUp di Anker riescono a migliorare la qualità dei bassi.
Per quanto riguarda la qualità è inutile negare il netto miglioramento del passare dagli speaker integrati della tv ad una soundbar. Il suono prodotto dalla Infinit Pro risulta sempre chiaro e mai gracchiante anche ai volumi più alti e nella riproduzioni di video 4K con supporto Dolby Atmos riesce a dare il meglio di se. Ovviamente siamo lontani da un feeling come quello provato in una sala cinema con Dolby Atmos ma la Soundcore Infini Pro offre comunque un’immersività notevole e sicuramente degna di nota. Il telecomando della soundbar risulta essere quasi superfluo vista la possibilità di regolare il volume tramite il telecomando della tv. Segnaliamo inoltre il supporto al pass-through HDR a 4K e Dolby Vision su TV 4K e la possibilità di regolare i settaggi della soundbar tramite l’app di Soundcore.
L’unica nota negativa registrata in queste settimane di prova e qualche secondo di muto nel passaggio tra una fonte e l’altra ma nulla di particolarmente limitante.
La Soundcore Infini pro risulta quindi essere un’ottima soundbar di fascia media capace di competere a testa alta con le marche più blasonate e si conferma un’altro colpo vincente da parte di Anker che sta portando sul mercato prodotti validi e dal prezzo contenuto.