Soundcore Life Dot 2
Il mondo delle cuffie bluetooth è sicuramente uno dei più vari e Soundcore, l’azienda figlia di Anker, è una delle case produttrici più variegate come design e modelli. Dopo aver provato svariati modelli nel corso dei mesi passati abbiamo testato le nuovissime Soundcore Life Dot 2 che si propongono come delle cuffie a lunga durata a livello di batteria. Partiamo quindi come sempre dal contenuto della confezione nella quale troviamo:
- Le cuffie Sounfcore Life Dot 2
- Il case di ricarica
- Un cavo usb Type-C per la ricarica
- 2 misure aggiuntive per il padiglione auricolare
- 4 gommini di taglia XS-S-L-XL (M già montata)
- Garanzia
Tirando fuori il case dalla confezione ci si rende subito conto del peso notevole della batteria da 2600 mAh, capace di offrire fino a 100 ore di riproduzione continua riponendo le cuffie nel case per la ricarica. Case dotato anche di ricarica wireless ultra rapida che in 10 minuti sono in grado di offrire 90 minuti di ascolto. Il case è realizzato in plastica nera opaca con sportellino apribile verso l’alto e l’ingresso USB Type-C posto sul retro.
Le due cuffie risultano essere decisamente comode all’orecchio e grazie alla presenza dei copriauricolari ed i supporti per i padiglioni in silicone di diverse dimensioni si adattano perfettamente a chiunque. La connessione avviene grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0 che unita alla tecnologia proprietaria Push and Go permetterà alle cuffie di connettersi automaticamente con l’ultimo dispositivo associato appena tirate fuori dal case. Inoltre gli auricolari sono certificati IPX5 secondo lo standard IEC 60529 e sono pertanto progettati per gestire la pioggia e le condizioni di allenamento. Su entrambi gli auricolari è inoltre presente un led di stato per verificare la connessione ed un tasto fisico a pressione per muoversi tra le tracce. Tasto fisico che da un lato risulta essere più comodo per evitare pressioni involontarie come spesso accade con i tasti touch ma che spinge la cuffia nell’orecchio ad ogni pressione.
Anche dal punto di vista dell’audio le Life Dot 2 non deludono, con un suono pulito e bassi ben bilanciati. Il microfono rimane invece nella norma, compiendo egregiamente il suo dovere ma non stupendo particolarmente. Le Soundcore Life Dot 2 sono comunque uno dei modelli più economici sul mercato proposti da Anker. La qualità del suono e la lunga durata offerta le rendono ottime nel rapporto qualità/prezzo.