Soundcore Wakey
Fin dal suo annuncio la Soundcore Wakey mi è sembrato un prodotto diverso dal solito decisamente interessante. La combinazione tra radiosveglia e base di ricarica wireless mi sembrava una soluzione decisamente più congeniale ed utile del mettere una normale base di ricarica sul comodino.
Dopo circa 2 settimane di utilizzo posso quindi darvi il mio resoconto (si è rosa lo so, ma era l’unico colore disponile e devo ammettere che è parecchio figo.)
Come sempre partiamo col contenuto della confezione che include:
- il Souncore Wakey
- l’alimentatore da muro
- l’antenna FM per la radio
La Soundcore Wakey è realizzata con un ottima in plastica satinata. Sulla parte superiore troviamo la base di ricarica wireless con tecnologia fast charging supportata da un anello in gomma antiscivolo che impedisce allo smartphone di scivolare e cadere facilmente. Il dispositivo in ricarica farà accenderere un led blu di notifica.
Frontalmente troviamo il display LED coperto da piano in tessuto su cui possiamo trovare l’indicazione dell’orario con accanto un piccolo sole o la luna per indicare il periodo della giornata. Sempre frontalmente nella parte inferiore sono presenti i tasti touch per accendere alla radio, alzare e abbassare il volume, attivare il bluetooth e controllare lo stato della sveglia.
Posteriormente sono invece presenti il cono sonoro per per l’audio, l’ingresso per l’antenna FM, l’ingresso per il connettore jack da 3,5″, l’ingresso per l’alimentatore e due ingressi usb per poter permettere la ricarica di altri dispositivi via cavo.
Connettendo il dispositivo via bluetooth si potrà usare la Soundcore Wakey come cassa bluetooth ma anche entrare nelle impostazioni del dispositivo nelle quali si potrà gestire l’illuminazione dei led, controllare la radio salvando le proprie stazioni FM preferite, impostare le sveglie e gestire una grossa quantità di rumori ambientali per migliorare il riposo.
Soundcore Wakey si è quindi dimostrato all’altezza delle aspettative, un prodotto fresco e smart ed un’ottima alternativa alle comuni basi di ricarica. Inoltre essendo un prodotto marchiato Soundcore, la divisione dedicata al comparto audio di Anker, ha mantenuto alta la qualità del suono risultando ottima anche come speaker bluetooth.