Spartacus sta per tornare con un nuovo entusiasmante progetto. Starz ha infatti annunciato di essere al lavoro su una nuova serie dedicata a Spartacus curata dal creatore, scrittore e produttore esecutivo originale Steven S. DeKnight che sarà showrunner e produttore esecutivo di questo nuovo progetto.
La serie originale è andata in onda su Starz dal 2010 al 2013. Sebbene non sia chiaro esattamente quali membri del cast torneranno, sappiamo che questa nuova incarnazione “esplorerà territori inesplorati e nuovi viaggi dei personaggi iconici della serie originale”. All’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito ribelle, il dramma rappresenterà una nuova storia di tradimento, inganno e sangue che si svolge sotto l’ombra minacciosa di Roma.
“È passato più di un decennio da quando Spartacus ha deliziato il pubblico internazionale e siamo entusiasti di reinventare ed espandere questo dramma avvincente e ricco di azione per i nostri spettatori oggi. ‘Spartacus’ ha profondamente appassionato i fan che sono ansiosi del suo ritorno, e non vediamo l’ora di lavorare con Steven su questo entusiasmante prossimo capitolo.”
ha dichiarato Kathryn Busby, Presidente, Programmazione originale, STARZ, in una dichiarazione.
“È un onore così incredibile essere invitato a tornare nel mondo di ‘Spartacus’ e ricevere il supporto creativo sfrenato dei miei colleghi di STARZ e Lionsgate, Insieme stiamo creando qualcosa di veramente unico e insolito per il prossimo capitolo di questa storia epica”.
ha aggiunto Steven DeKnight.
Il progetto sarà prodotto da Lionsgate Television per STARZ. Il vicepresidente esecutivo, la programmazione originale, Karen Bailey e i registi, la programmazione originale, Giovanna Desselle e Alex Alberts supervisioneranno la serie per conto di STARZ.