Spawn: il reboot verrà realizzato grazie al successo di Joker

Spawn si farà grazie al successo di Joker

Sapevamo che Spawn non avesse avuto finora vita facile, dal momento che il film era già in cantiere da qualche anno, ma la produzione continuava ad andare a rilento.

Finalmente però qualcosa si è mosso alla Blumhouse Productions (Paranormal Activity; Get Out) e il film dovrebbe essere stato ufficialmente approvato.

Spawn è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto di Todd McFarlane che lo vedrà anche nel ruolo di regista. McFarlane ha dichiarato che avrebbe sempre voluto realizzare un film a tinte dark non adatto ai minori.

Secondo quanto reso noto dal regista, pare che l’ok da parte della produzione sia stato per merito del successo di Joker, che ha rinnovato la loro fiducia nel voler investire nel progetto.

In questo momento a Hollywood tutti vogliono un film sui supereroi vietato ai minori. Non so dire quante volte il mio telefono abbia squillato ultimamente, tantissimi studios adesso sono interessati a voler produrre Spawn.

Un’altra delle perplessità iniziali nell’investire su questo film, era dovuta al fatto che Todd McFarlane avesse espresso il desiderio di dirigere da solo la pellicola. Sicuramente un fattore di rischio, visto che l’autore nel corso della sua carriera non ha mai avuto esperienze di regista.

In ogni caso, al momento sembrerebbe che McFarlane ricoprirà da solo questo ruolo.

Rimaniamo in attesa di sviluppi!