Nell’ultimo episodio del podcast The Town with Matthew Belloni, il presentatore Matthew Belloni ha rivelato che Spider-Man: Across the Spider-Verse ha riscontrato numerosi problemi durante la produzione.
Mentre accennava alle prospettive al botteghino di Across the Spider-Verse, Belloni ha spiegato brevemente che questi problemi che hanno portato alla rielaborazione di “un mucchio di” scene si sono tradotti direttamente sul budget della pellicola diventando un film molto più costoso da realizzare rispetto al precedente film Spider-Verse, Spider-Man: Into the Spider-Verse:
“Beh, è costato molto di più del primo [Into the Spider-Verse] perché hanno avuto un sacco di problemi con questo, hanno scartato un sacco di roba e sono poi sono tornati indietro – Lord & Miller scrivono un po’ alla volta..”
Nel cast vocale di Spider-man Across The Spider-verse troviamo Shameik Moore come Miles, Hailee Steinfield come Gwen, Oscar Isaac che sarà Spider-man 2099 e Daniel Kaluuya che darà la voce a Spider-Punk.
Ricordiamo che il film d’animazione uscirà il 12 giugno 2023 con la parte 2 ancora senza titolo prevista per l’anno successivo, il 29 marzo 2024.
I registi della nuova avventura di Miles saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, and Justin K. Thompson. Chris Miller e Phil Lord torneranno ancora una volta come produttori esecutivi. Miller ha commentato il rinvio, rassicurando i fan che ci sarà più tempo per rendere il film grandioso.