Spider-Man – Homecoming: il regista parla delle scene tagliate dal trailer

spider-man homecoming

ATTENZIONE: l’articolo potrebbe contenere SPOILER!

Come ormai sappiamo, non sempre tutte le sequenze presenti nel trailer finiscono nel montaggio finale del film…
Recentemente il regista di “Spider-Man – Homecoming”Jon Watts, ha svelato la presenza di alcune sequenze che nonostante fossero apparse nel trailer non sono stete riscontrate all’interno del film stesso.

Stiamo parlando di due sequenze specifiche: da un lato abbiamo quella in cui appariva il villain interpretato da Michael Keaton, Avvoltoio, che scendeva dall’atrio di un hotel; l’altra invece è quella in cui Spider-Man e Iron Man compiono delle piroette mentre svolano sopra New York.

Ma come mai queste due scene non sono state incluse nel montaggio finale del film?
Scopriamo insieme la dichiarazione ufficiale del regista, Jon Watts:

La scena dell’atrio dell’hotel è stata creata appositamente per gli spettatori del Comic-Con, dato che non avevamo ancora girato praticamente nulla. Sapevamo già che non l’avremmo inserita nel film. Ho comunque usato quell’angolazione per l’apparizione di Avvoltoio all’inizio del film, solo che non è più in un hotel di Atlanta. Per quanto riguarda l’altra scena, non è mai stata nel film. Penso sia finita nel marketing perché alla produzione volevano assolutamente un’inquadratura di Spider-Man e Iron Man insieme. Mi sembra un po’ strano adesso che qualcosa che abbiamo girato non sia nel film, ma è nel trailer. Me ne ero dimenticato”.

spider-man-homecoming-iron-man-flying

Spider-Man: Homecoming è attualmente al cinema!

Spider-Man Homecoming che sarà diretto da Jon Watts, e vedrà Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man , Zendaya (Michelle), Laura Harrier (Liz Allen), Tony Revolori (Flash Thompson), Jacob Batalon (Ned Leeds),  Marisa Tomei (zia May), Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man) e Michael Keaton(Adrian Toomes/ Avvoltoio).

 Ecco la sinossi:

Un giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland), che ha fatto il suo debutto sensazionale in Captain America: Civil War, inizia a trovare la sua identità nel costume da supereroe in Spider-Man: Homecoming. Entusiasta per la sua esperienza con i Vendicatori, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Peter cerca di ripiegare nella sua normale routine quotidiana – distratto da pensieri di se stesso dimostrando di essere più di un semplice amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando il Vulture (Michael Keaton) emerge come un nuovo cattivo, tutto ciò che Peter ha di più importante sta per essere minacciato.

Ecco il trailer del film…

 

Fonte: CB